Copyright Sport Today. All rights reserved.

BASKET09/02/2022

Basket, l'Olimpia non può fermarsi: c'è il Baskonia

Altra sfida di Eurolega: settima sfida per l'Olimpia Milano di Ettore Messina in soli 14 giorni

Sport Today

I recuperi hanno reso ancora più intenso il già complesso calendario dell'Olimpia Milano che scende di nuovo in campo, domani alle 20.30, contro il Baskonia. Per i meneghini si tratta della settimana sfida in 14 giorni, di cui cinque in Eurolega.

L’Olimpia ha realizzato l'impresa di vincere sei gare su sette senza il Shavon Shields la cui perdita si è aggiunta a quella precedente di Dinos Mitoglou. Grande merito va alla tenuta difensiva e al gruppo.

Le cinque vittorie esterne consecutive sono record di club in questa competizione. A Milano arriva il Baskonia che potrà sfruttare anche il reciperato Alec Peters.

Queste le parole di Ettore Messina: "Si tratta di un’altra partita in casa dopo una gara in trasferta molto dispendiosa quindi l’aspetto più importante per noi è recuperare le energie fisiche e mentali necessarie per affrontare una squadra che, rispetto alla partita di andata, usa quintetti che riescono ad aprire meglio il campo con Alec Peters o Simone Fontecchio da 4. Grazie a loro, ci sono gli spazi per le penetrazioni di Granger e soprattutto di Wade Baldwin. Mi aspetto quindi una partita difficile in cui dovremo essere pronti mentalmente".

Getty