BASKET27/10/2021
Basket, Belinelli sempre più lontano dalla Nazionale?
Il 26 novembre la Nazionale inizierà il proprio percorso per le qualificazioni al Mondiale 2023 che si svolgerà in Indonesia, Giappone e Filippine
Sport Today
L'Italbasket, a breve, inizierà il proprio percorso per cercare la qualifica al Mondiale del 2023 che che si svolgerà in Indonesia, Giappone e Filippine dal 25 agosto al 10 settembre.
Gli azzurri giocheranno con Russia Olanda e Islanda e giocheranno dopo il primo match in Russia, il 29 novembre al Forum di Assago di Milano a 10 anni dall'ultimo precedente tra le mura della casa dell'Olimpia Milano.
Per la prima fase verso il mondiale, Sacchetti, non potrà avere a disposizione Gallinari, Ricci, Melli e Moraschini (comunque vada il caso doping), Fontecchio, Spissu e Polonara impegnati tutti in Eurolega.
Le scelte del C.T ricadranno sui giovani e su chi si è messo in mostra negli ultimi mesi da Pajola fino a Mannion, passando per Tonut e Michele Vitali. Fino alle giovani leve, Spagnolo e Bortolani.
Non ci sarà poi nemmeno Marco Belinelli: con la rinuncia al preolimpico, l'ex giocatore degli Spurs potrebbe aver detto definitivamente addio alla maglia della Nazionale, nonostante la sua disponibilità.