BASKET29/07/2021
A2, definiti i gironi della prossima stagione
In attesa che si completi l’iter per il ripescaggio di San Severo, la Lega Pallacanestro ha ufficializzato la composizione dei gironi verde e rosso per l’annata 2021/22.
Sport Today
A poco più di due mesi dall’avvio del campionato fissato per il 3 ottobre, il Consiglio Federale ha ratificato l’ammissione al campionato di serie A2 di tutte e 27 le aventi diritto e, attendendo che San Severo fornisca la documentazione necessaria per concludere con successo il ripescaggio, ha definito i due gironi della prossima stagione.
A differenza dell’anno scorso, i raggruppamenti sono stati composti riprendendo la suddivisione tra dorsale tirrenica ed adriatica impiegata nelle stagioni precedenti a quella 2020/21.
In base a questo criterio, i gironi sono stati così plasmati:
-Girone Verde: Biella, Casale Monferrato, Torino, Urania Milano, Treviglio, Orzinuovi, Cantù, Mantova, Assigeco Piacenza, Bakery Piacenza, Udine, Trapani, Capo d’Orlando, Pistoia.
-Girone Rosso: Verona, Cento, Ferrara, Forlì, Ravenna, Chieti, Chiusi, Fabriano, Latina, Eurobasket Roma, Stella Azzurra Roma, Scafati, San Severo, Nardò.