Copyright Sport Today. All rights reserved.

VOLLEY21/12/2022

Volley, Santarelli: "Nazionale? No grazie con il no al doppio incarico"

Il tecnico di Conegliano ha parlato della spinosa questione del doppio incarico

Sport Today

Daniele Santarelli ha vinto tutto quello che poteva con la sua Imoco Conegliano. L'ultimo titolo, in ordine cronologico, è il Mondiale per Club portato a casa domenica contro le turche del Vakifbank.

Il tecnico ha così parlato a Repubblica. Inevitabile parlare di una ex giocatrice come Paola Egonu. "Per me è qualcosa di più di una giocatrice. Abbiamo vissuto tre anni fantastici, tra stima e complicità, abbiamo stabilito patti, che non posso svelare adesso, anche per il futuro. È una ragazza splendida, ho visto il suo cuore in profondità, le voglio un gran bene".

Santarelli, originario di Foligno e impegnato con la sua giocatrice Monica De Gennaro con cui è sposato ha poi rassicurato tutti sul futuro azzurro dell'opposto, secondo lui non ci sono dubbi, Paola Egoni vestirà ancora la maglia della Nazionale.

"Non ci sono dubbi, lei è la Nazionale, darà ancora tanto in Azzurro. È del '98, una ragazzina. Ai Mondiali è venuta da me, mi ha abbracciato, è intelligente, la frase di uno stupido non può cambiare quel che pensa della Nazionale. Tornerà presto sui suoi passi".

Santarelli è anche allenatore della Nazionale serba e per il momento non ha il sogno azzurro. In Italia non è più permesso il doppio incarico (questione che sta indisponendo e non poco diversi tecnici azzurri arrivati in tribunale per fare ricorso).

"È il sogno di tutti, ma nessuno mi ha chiamato e io sono così pieno di energie che non mi vedo fermo per 5 mesi, visto che il doppio incarico non è permesso".

Getty Images - Daniele Santarelli