VOLLEY18/10/2022
Volley, Monza corre ai ripari e acquista Jan Zimmermann
La squadra brianzola a quota zero punti in classifica ha preso un nuovo regista
Sport Today
La Vero Volley Monza ha annunciato oggi il regista tedesco Jan Zimmermann come nuovo giocatore per la stagione 2022-2023.
Il palleggiatore della Germania classe '93, che ritrova il suo compagno di nazionale Georg Grozer, va a rinforzare il reparto insieme a Petar Visic e Fernando Kreling, impegnato nel percorso di rieducazione dall'infortunio subito.
Un acquisto necessario visto le difficoltà del club ancora fermo a quota zero punti in classifica.
"Ho scelto Monza perché è un grande Club, molto importante in Italia e poi perché in SuperLega, prima con Perugia e poi con Padova, mi sono sempre trovato benissimo - ha detto il giocatore. - Della squadra conosco Grozer, mio compagno di nazionale con la Germania che sono felice di ritrovare. Le prime tre partite non sono andate bene, però proverò a portare un po' di energia e di ritmo nel gioco. La prima sfida che giocherò con questi colori sarà contro Civitanova, un match di grande difficoltà sulla carta, contro una squadra che punta la titolo e che affronteremo con la voglia di mettere in difficoltà. Sappiamo anche che non abbiamo nulla da perdere, quindi può essere la partita giusta per iniziare".