VOLLEY02/10/2023
Volley, Michieletto: "Un passo alla volta..."
Per gli azzurri di De Giorgi ora giornata di riposo e poi la Germania
Sport Today
Secondo successo per la Nazionale Maschile nel Torneo di Qualificazione ai Giochi Olimpici del 2024 in corso di svolgimento in Brasile. Ieri (serata italiana) i ragazzi di De Giorgi hanno avuto la meglio sul Qatar con il punteggio di 3-0 (25-19, 25-20, 25-19).
Michieletto ha detto: “Ogni partita ha una storia a sé e in questo torneo sappiamo che la cosa principale è vincerne il maggior numero possibile. Sapevamo che in questa pool l’equilibrio l’avrebbe fatto da padrone e soprattutto arrivati a questo punto, di una stagione così lunga e dopo tante partite giocate, è normale essere un po’ stanchi. In questa fase dell’anno il livello tra le squadre si assottiglia e la differenza la fanno i dettagli. Ogni partita sarà complicata e noi dobbiamo farci trovare pronti perché questo è un torneo davvero molto importante. Ora arriveranno squadre più attrezzate, ma un passo alla volta, domani riposiamo, poi penseremo al prossimo avversario”.
Poi Romanò: "Siamo molto contenti per la vittoria perché è ciò che più conta in questa manifestazione. Per ciò che riguarda la partita probabilmente saremmo dovuti essere un po’ più continui e sicuramente dovremo lavorare su questo tema. La pool è equilibrata e questo paradossalmente può essere un aspetto positivo; di certo noi dobbiamo fare il nostro e cercare di vincere il maggior numero di gare possibile. C’è tanta stanchezza e si sente, ma c’è anche la volontà e la consapevolezza di voler raggiungere un grande obiettivo che è l’Olimpiade, un grande sogno che vogliamo conquistare”.