VOLLEY09/09/2023
Volley, Manfredi elogia la nazionale di De Giorgi
L'Italia sfida oggi alle 18.00 la Macedonia per gli ottavi dell'Europeo
Sport Today
Il presidente della Fipav, Giuseppe Manfredi ha parlato in vista della sfida di oggi alla Macedonia, valida per gli ottavi degli Europei.
Credo che in questa prima parte, a parte con la Germania, le partite non sono mai state in discussione. Anche con la Germania però, nonostante alcuni cambiamenti, la voglia di vincere non è mai mancata ed è andata così alla fine. Questo Europeo lo avevo immaginato così, sarebbe stato più comodo giocare sempre in un unico posto, avremmo avuto meno dispendio di energie e meno difficoltà, il nostro obiettivo era portare le nazionali sul territorio, soprattutto dove ci sono tanti bambini e appassionati che stanno facendo grande la pallavolo. Tutti questi sold out sono importanti per noi. Il pubblico di Bari è abituato a partite di livello internazionale, sono felice perchè questa gente potrà vivere una settimana di grande pallavolo con tante squadre di altissimo livello. Siamo felicissimi di questa manifestazione che renderà sicuramente felici tutti i tifosi di questa regione”.
Ancora pochi biglietti disponibili per la giornata di domani sul circuito TicketOne. L’Italia scenderà in campo alle 18 contro la Macedonia del Nord nel primo degli scontri ad eliminazione diretta. Nella seconda gara di giornata l’Olanda di Roberto Piazza affronterà la Germania. Le altre due gare valide per gli Ottavi di Finale, in programma a Bari, di disputeranno domenica.