Copyright Sport Today. All rights reserved.

VOLLEY01/12/2021

Volley, Ivan Zaytsev: "Il mio amore per la maglia azzurra è infinito"

Il giocatore, in fase di recupero, da quest'anno in maglia Lube si è raccontato a Corriere dello Sport

Sport Today

Ivan Zaytsev sta tornando, pian piano, dopo l'operazione al ginocchio subita a seguito dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Il giocatore sta scalpitando per riuscire a dare il suo contributo: weekend è finalmente risultato tra i convocati della sua Lube.

Il pallavolista si è raccontato in un'intervista a Corriere dello Sport parlando anche della sfida di Champions League di questa sera contro i russi del  Novosibirsk:

“Con la Champions ci ho sempre litigato un sacco, ho sempre visto vincere. Quest’anno spero di dare una mano alla squadra per provare ad arrivate in fondo. E’ tosta, se il Covid ci lascia in pace, sarà una competizione ai massimi livelli”.

E poi sulla nuova stagione in maglia marchigiana: "È una stagione di voglia e di rilancio dopo l’esperienza in Siberia. Una stagione di emozioni, per risentirmi vivo, per emozionarmi in campo e anche con il pubblico. Per un atleta è quella la figata. Tre cose: ottenere risultati, stare bene e far emozionare le persone. Noi siamo un po’ come attori a teatro. Per ora l’attore è zoppo e non può performare".

Non manca il riferimento anche all'avventura azzurra di Tokyo 2020 e alla maglia azzurra: "Cosa mi porto dietro da Tokyo? Una leggera, grande rosicata. Quella di non essere stato in grado di dare un contributo alla squadra. E poi il rammarico di non esserci guadagnati la possibilità di giocarci le medaglie. Ma questo è il passato, guardiamo avanti".

E poi: "L’obiettivo è tornare ai livelli di cinque anni fa. Voglio stare bene, giocare bene per il club e poi vedere se la Nazionale avrà ancora una porta aperta. Il mio amore per la maglia azzurra è infinito, non finisce e non finirà mai. Se sto bene, e De Giorgi vuole, vado a giocare in azzurro pure sull’Everest".

Getty Images - Ivan Zaytsev