VOLLEY11/08/2021
Volley, Folie si chiama fuori dall'Europeo, al suo posto Bonifacio
Dal 18 agosto al 4 settembre le azzurre di Mazzanti saranno impegnate con l'Europeo. Oltre Bonifacio l'altra novità è Beatrice Parrocchiale
Sport Today
Le azzurre dell'Italvolley, guidate da Davide Mazzanti sono chiamate a cancellare la cocente delusione Olimpica. L'occasione per farlo si presenta con l'Europeo che partirà il 18 agosto e durerà fino al 4 settembre in Serbia, Croazia, Bulgaria, Romania.
L'Italia farà il suo esordio venerdì 20 agosto contro la Bielorussia, per poi tornare in campo domenica 22 agosto per l’incrocio con l’Ungheria, poi lunedì 23 agosto confronto con la Slovacchia. Le ultime partite contro la Croazia, seguito il giorno dopo e contro la Svizzera.
Al posto del centrale Raphaela Folie ci sarà Sara Bonifacio. La giocatrice dell'Imoco ha comunicato la notizia tramite Instagram:
Un Olimpiadi sognata da tanti anni.. non è andata come volevamo, ma è stato un onore vivere quest’esperienza con un gruppo come il nostro, più unito che mai..faccio un grande in bocca al lupo alle mie compagne per l’europeo e sono sicura che riuscirete a mettere in campo tutto quel potenziale che avete dentro. Dopo 13 mesi consecutivi di attività per me è arrivato il tempo per una settimana di relax prima di tornare a Conegliano per svolgere un lavoro mirato per il mio fisico per affrontare una stagione piena di obiettivi importantissimi.
Ancora non sono state diramate le convocazioni ufficiali ma la stessa Bonifacio ha parlato degli Europei sui social. Intanto tra le ultime news trapelate sembra che l'altra novità sarà rappresentata da Beatrice Parrocchiale libero della Saugella Monza.