VOLLEY15/03/2021
Volley, Egonu è la stella dell'Imoco Conegliano
Nel weekend Conegliano ha sollevato la terza Coppa Italia della storia dell'Imoco Conegliano. La giocatrice ne ha messi a referti 37
Sport Today
Paola Egonu, nel weekend ha preso parte alla vittoria della sua Imoco Conegliano della Coppa Italia 2021. Le venete non solo hanno allungato la striscia a 55 vittorie consecutive ma hanno sollevato, nel successo contro l'Igor Gorgonzola Novara la loro terza Coppa Italia.
La corazzata veneta ha potuto contare su 37 punti della sua giocatrice di punta e sui 20 di Miriam Sylla. Ottime notizie così anche per Davide Mazzanti, C.T della Nazionale di volley italiana che potrà contare sulle due azzurre in chiave Giochi di Tokyo.
L'opposta azzurra è in un momento di splendida forma fisica e mentale: "Sono orgogliosa di questa squadra - ha dichiarato dopo la vittoria - tutti i giorni lavoriamo a mille in palestra e questi risultati sono i premi del nostro impegno".
Nelle ultime quattro stagioni la Egonu, 22 anni ha sempre sollevato il trofeo, nel 2018 e 2019 con Novara e l'anno scorso sempre con le pantere. Ora, la Egonu stessa non pone limiti, gli obiettivi naturalmente diventano, dopo anche la vittoria di Supercoppa, campionato e Champions League e poi con la maglia azzurra chissà che non arrivi una medaglia olimpica.