Copyright Sport Today. All rights reserved.

VOLLEY04/08/2021

Volley, anche le donne salutano Tokyo: Italia sconfitta 3-0 dalla Serbia

Dopo l’eliminazione subita ieri in campo maschile, anche le ragazze di Mazzanti dicono addio ai sogni di gloria olimpici.

Sport Today

Nulla da fare per la pallavolo italiana ai Giochi di Tokyo. Dopo il 3-2 al tiebreak che è costato ieri all’Italvolley maschile l’uscita di scena dalle Olimpiadi, anche la rappresentativa femminile saluta la rassegna a cinque cerchi nei quarti di finale perdendo nettamente contro la Serbia campione del mondo.

Nel primo set le azzurre arrivano a contendere la leadership del match alle rivali fino al 20° punto, momento dopo il quale la nazionale balcanica fa valere il suo cinismo andando a imporsi 25-21.

Forti del successo nel primo parziale, le serbe prendono fiducia e nei due successivi set salgono decisamente in cattedra concedendo solo le briciole alle ragazze di Mazzanti.

Emblematico in questo senso il 25-14 nel secondo set, punteggio che solo in parte l’Italia riesce a vendicare nel terzo partendo con un 9-5 che dà l’illusione di una possibile rimonta. Il recupero però non avviene perché la Serbia ritrova subito muro e concretezza spazzando in men che non si dica le residue speranze azzurre.

Il terzo set, quindi, termina sul 25-21 per le nostre rivali le quali, dopo il titolo iridato, proveranno ora a mettere in bacheca anche quello olimpico.

Getty Images