Copyright Sport Today. All rights reserved.

VOLLEY04/07/2023

Vnl, De Giorgi: “Settimana delicata per la classifica”

Il commissario tecnico dell'Italia dopo la vittoria per 3-1 contro il Brasile: “Abbiamo mantenuto lo spirito di squadra”

Sport Today

L'Italia supera l'ostacolo Brasile (3-1) a Pansay City, nelle Filippine, e guarda ora con ottimismo al traguardo della Final Eight della Vnl. Il ct, Ferdinando De Giorgi, analizza la prestazione: “Abbiamo mantenuto lo spirito di squadra, c’è stata una grande partecipazione da parte di tutti e c’è stata la voglia di migliorare quello che non è andato nel primo set. Potevamo fare meglio qualcosa come la battuta, la fase break, e questo ci ha fatto pagare qualcosa. Siamo concentrati su quelle cose da migliorare ma soprattutto tenendo lo spirito alto, combattivo, senza indietreggiare mai, dove ognuno deve metterci qualcosa“.

E ancora: “Abbiamo due obiettivi in questa terza settimana, delicata per la classifica: una parte principale che riguarda il livello di gioco, ogni partita è un’occasione per aggiungere determinazione e migliorare i meccanismi e poi l’altro aspetto che riguarda il risultato. Vogliamo affrontare ogni partita come se fosse una partita secca. Dopo la sconfitta con la Polonia, non solo io, aspettavo qualcosa. La Vnl è un torneo dove bisogna andare in progressione, è un torneo in cui bisogna sempre aggiungere“.

Getty Images - Il ct dell'Italvolley Ferdinando De Giorgi