VOLLEY13/07/2023
Nations League, Turchia superiore: Italia eliminata ai quarti
Non ci sarà il bis per le azzurre dopo il trionfo dello scorso anno, le ragazze di Daniele Santarelli si sono imposte 3-0.
Sport Today
Niente da fare per la nazionale della pallavolo femminile: finisce ai quarti di finale l’avventura in VNL delle ragazze allenate dal ct Mazzanti, con la Turchia che si è imposta in tre set con i parziali di 20-25, 15-25, 18-25. Capitan Sylla e compagne falliscono quindi il bis in Nations League dopo il trionfo dello scorso anno, ad affrontare gli Stati Uniti in semifinale saranno perciò le atlete di Daniele Santarelli.
Soltano una giocatrice è andata in doppia cifra: la schiacciatrice Francesca Villani, che ha messo a segno 11 punti. Sicuramente l'Italia ha patito l'assenza di tante protagoniste del gruppo guidato da Mazzanti, su tutte Paola Egonu. Non solo però, in Nations League le azzurre si sono presentate senza altre stelle come Caterina Bosetti, Alessia Orro, Elena Pietrini ed Ekaterina Antropova.
Netta la vittoria della Turchia, trascinata dalle campionesse Vargas e Karakurt. Adesso le ragazze di Santarelli affronteranno gli Usa mentre l'altra semifinale di Nations League sarà tra la Cina e Polonia, che hanno avuto la meglio rispettivamente su Brasile e Polonia.
I risultati dei quarti di finale
Polonia – Germania 3-1
Usa – Giappone 3-1
Brasile – Cina 1-3
Italia – Turchia 0-3