Copyright Sport Today. All rights reserved.

VOLLEY22/07/2023

Nations League, Stati Uniti superiori: l'Italia dice addio alla finale

Gli azzurri subiscono un pesante 3-0 e si dovranno accontentare della sfida col Giappone per il 3° posto.

Sport Today

Nulla da fare per l'Italia maschile della pallavolo, è svanito l'obiettivo di giocare la finale di Nations League per gli azzurri. Gli Usa si sono dimostrati troppo forti per i ragazzi di De Giorgi, che hanno subito un pesante 3-0 (19-25, 18-25, 19-25). Giannelli e compagni sono apparsi in difficoltà fin da subisto e non sono mai riusciti a reagire veramente, tanto da non raggiungere mai i 20 punti in un set.

Grande delusione per l'Italia, che come lo scorso anno sono usciti sconfitti dalla semifinale della Nations League. Grande prestazione invece degli avversari, guidati dai soliti Defalco, Anderson e Jaeshcke. I numeri del match sono indiscutibili: 43 attacchi vincenti, 10 muri, 3 ace e 13 errori diretti per gli Stati Uniti, contro i 33 attacchi vincenti, 6 muri, 4 ace e 18 errori diretti degli azzurri.

Gli Usa affronteranno così la Polonia nell'ultimo atto della Nations League. Gli azzurri invece giocheranno comunque la finale per il 3°/4° posto in programma domani, domenica 23 luglio, alle 17: l’avversario sarà il Giappone, sconfitto nella prima semifinale per 3-1.

 

Getty Images - Ferdinando De Giorgi