Copyright Sport Today. All rights reserved.

VOLLEY28/08/2023

Italvolley, De Giorgi: “Squadra sempre in partita, Bovolenta si è meritato l’esordio”

Il ct azzurro è raggiante al termine della sfida con il Belgio vinta 3-0 grazie ad un’ottima prestazione corale: da segnalare anche l'ingresso in campo del giovane opposto figlio d'arte.

Sport Today

Fefè De Giorgi se la ride al termine di Italia – Belgio, esordio azzurro agli Europei 2023 e valso un ottimo 3-0 . Giannelli e compagni hanno messo in campo in quel di Bologna una prestazione fatta di grandi colpi e poche sbavature, come ha sottolineato lo stesso ct al termine (fonte Rai2):  “Gli esordi sono sempre molto delicati perché ci può essere la voglia di fare più di quello che serve. I ragazzi hanno giocato una buona partita, abbiamo cercato continuità nelle varie situazioni e siamo stati premiati. Volevo vedere la squadra sempre dentro la partita e così è stato, il Belgio è comunque una formazione da prendere con le pinze perché se li lasci giocare possono dire la loro”.
Poi un accenno all’esordio di Bovolenta : “È una storia molto bella anche dal punto di vista giornalistico, è un ragazzo che merita e ho voluto fargli provare questa sensazione, ci mette entusiasmo ogni qualvolta entri in campo e poi l’ho fatto perché l’esordio si paga, dovrà offrire qualcosa” conclude ridendo.

Getty Images - Il ct dell'Italvolley Ferdinando De Giorgi
Getty Images - Il ct azzurro Ferdinando De Giorgi, tre volte campione del mondo da giocatore con l'Italia di Velasco