Copyright Sport Today. All rights reserved.

VOLLEY15/03/2021

Coppa Cev, Monza vuole fare la storia: c'è il Galatasaray nella finale d'andata

Coppa Cev, Monza vuole fare la storia: c'è il Galatasaray nella finale d'andata

Sport Today

Il momento storico è arrivato. Due anni dopo la vittoria in Challenge Cup, Monza tenta un nuovo assalto ad un alloro europeo, ancora più importante.

Martedì 16 marzo alle ore 18 all'Arena si giocherà infatti l'andata della finale di Coppa Cev contro il Galatasaray. Ritorno una settimana più tardi in terra turca.

Per la squadra di coach Gaspari l'impegno arriva in un momento cruciale della stagione, dopo l'ottimo terzo posto nella regular season e l'onorevole sconfitta nella semifinale di Coppa Italia contro la corazzata Conegliano.

Ai playoff Heyrman e compagne venderanno cara la pelle, ma prima c'è l'impegno della finale europea, alla quale Monza è arrivata liquidando le ungheresi del Bekesksaba 3-0 negli ottavi di finale e le serbe dello Zok UB nei quarti, turni disputati in gara secca svoltesi proprio a Monza, prima della doppia semifinale contro le serbe del Tent Obrenovac, sconfitte 3-1 in Italia e 3-0 in Serbia.

L'avversario è di ottimo livello, ma ha chiuso la stagione regolare al sesto posto: Monza può giocarsela.

Gaspari alla vigilia ha focalizzato l'attenzione su un aspetto particolare: "Sarà una gara molto difficile nella quale dovremo velocemente trovare il nostro equilibrio contro un avversario molto forte, dotato di grandi individualità. Dovremo essere ordinati nel muro-difesa, consapevoli che con il cambio pallone, rispetto alla Serie A1, potremo non essere sempre brillanti nel cambio palla. Il nostro obiettivo è andare alla gara di ritorno con un risultato positivo alle spalle”.
 

Getty Images - Verona ospiterà le finali di Champions maschile e femminile