VOLLEY02/03/2021
Coppa Cev, Monza in festa: è in finale
Bastavano due set contro le serbe dell'Obrenovac, arriva invece una vittoria per 3-0.
Sport Today
Finale doveva essere e finale è stata. La Saugella Monza si prende l'ultimo atto della Coppa Cev andando anche oltre il suo dovere. Bastavano infatti due set contro le serbe dell'Obrenovac, arriva invece una vittoria per 3-0. Anche se il punteggio finale (24-26, 20-25, 23-25) certifica le iniziali difficoltà delle brianzole.
Difficile e falloso il primo set, dove peraltro Mitrovic e Cvetkovic creano ben più di un grattacapo a Monza. Per fortuna c'è una Van Hecke in grande spolvero, e capace di guidare la Saugella ai vantaggi che mettono in discesa la sfida. Quindi Orro e compagne rompono gli indugi prendendo il controllo delle operazioni, grazie anche a Heyrmann e Van Hecke finalmente inarrestabili in attacco.
Il secondo set si chiude senza particolari grattacapi, permettendo a coach Gaspari di fare nel terzo le rotazioni che mettono in luce anche Squarcini, Obossa e Davyskiba. Qui torna l'equilibrio, anche se a Monza non serve più. Ma arriva anche il 3-0, un ottimo viatico verso la finale che sarà contro Galatasaray o Beziers. Si torna in campo il 16 e 23 marzo, con la coppa stavolta in palio.