Copyright Sport Today. All rights reserved.

VOLLEY07/01/2023

Civitanova, adesso è crisi: Modena ne approfitta

I marchigiani cadono ancora dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia: l'anticipo della 14ª giornata è stravinto dalla formazione di Giani, che s'impone per 3-0 ed è sola al secondo posto della classifica.

Sport Today

Prosegue il momento no di Civitanova. Dopo l'eliminazione ai quarti di Coppa Italia contro Piacenza che aveva aperto il 2023 dei marchigiani la squadra di ha ceduto nettamente a Modena nell'anticipo della 14ª giornata di Superlega che ha permesso agli emiliani di staccare i rivali di giornata al secondo posto della classifica alle spalle dell'imprendibile Perugia..

I parziali del 3-0 a favore della squadra di Giani (25-16, 25-21, 25-19) rendono l'idea della pessima serata incontrata dai campioni d'Italia, sovrastati nei primi due set in tutti i fondamentali: con Bruno e Stankovic super a muro e Lagumdzija implacabile in battuta, la Lube, tradita da uno spento Zaytsev, uno dei tanti ex della gara, non è mai riuscita a entrare in partita nei primi due set, se non fino al 21-16 del secondo, quando la rimonta ospite è stata vanificata da tre incredibili errori consecutivi al servizio di Nikolov, Botolo e dello stesso Zaytsev.

Sotto 2-0 e contro un avversario così concentrato Civitanova tira fuori l'orgoglio e finalmente si gioca punto a punto, ma solo fino al 16-11, quando è ancora lo spettro degli errori in battuta a condannare Civitanova, che martedì cercherà riscatto in Champions League in casa del Benfica.

Getty Images - Andrea Giani