VOLLEY12/09/2023
Beach Volley, Cottafava: “Arriviamo ai mondiali al top della forma”
Il compagno di squadra di Paolo Nicolai parla a ruota libera a BeachU2, la trasmissione web di OA Sport, racconta dell’amarezza europea e punto il mirino sul prossimo appuntamento.
Sport Today
Alle spalle gli Europei ed il 4°posto conquistato, di fronte a sé il Mondiale a meno di un mese: Samuele Cottafava è pronto per l’ultimo importante appuntamento dell’anno.
A BeachU2 afferma: “Agli Europei credo di aver sbagliato gli ultimi punti nel terzo set, che poi ci hanno portato ai vantaggi ed a perdere il set ai vantaggi, però siamo contenti di come abbiamo, del livello espresso e per aver tenuto testa ai campioni d’Europa”.
Poi sul Mondiale: “È l’appuntamento più importante. Noi abbiamo infilato questi due risultati che ci fanno ben sperare. Arriviamo consapevoli delle nostre qualità, abbiamo lavorato per arrivare alla settimana del Mondiale, quindi più o meno tra un mese, in forma, vogliamo esprimere il nostro miglior livello di gioco. L’obiettivo è fare un ottimo torneo come in tutti i tornei in realtà, ma è un Mondiale e ci teniamo particolarmente”.