VOLLEY07/03/2021
A1 donne, definiti gli accoppiamenti dei playoff
Scandicci fallisce l'assalto al quarto posto: la post season parte il 20 marzo con l'andata degli ottavi di finale.
Sport Today
Con la disputa degli ultimi tre recuperi si è chiusa la stagione regolare della Serie A1 femminile.
È stata una regular season molto sofferta, con un calendario segnato dai tanti rinvii a causa delle positività al Coronavirus, ma ora è tutto pronto per un rush finale che si annuncia elettrizzante, considerando anche che quattro squadre sono attese protagoniste nelle battute conclusive delle Coppe Europee, con Conegliano, Novara e Busto Arsizio nelle semifinali di Champions League e Monza in finale di Coppa Cev.
E proprio dopo l'eliminazione dalla Champions contro Conegliano, Scandicci incassa un'altra delusione: il ko per 3-1 contro Monza impedisce infatti alle toscane di superare Busto Arsizio, che ha chiuso al quarto posto.
Definito quindi il programma degli ottavi di finale playoff nei quali si affronteranno: Bergamo (12)-Scandicci (5), Casalmaggiore (11)-Chieri (6), Perugia (10)-Cuneo (7) e Firenze (9)-Trentino (8). Gare d'andata il 20-21 marzo, ritorno il 24.
Dai quarti di finale entreranno in scena le prime quattro della stagione regolare, ovvero Conegliano, Novara, Monza e Busto Arsizio.