Copyright Sport Today. All rights reserved.

SPORT INVERNALI15/01/2023

Supergigante St Anton: vince Lara Gut, Brignone e Bassino sul podio

La svizzera trionfa davanti a tre azzurre: al quarto posto si piazza infatti Elena Curtoni. Cambia la classifica di specialità

Sport Today

Solo Lara Gut si frappone alla seconda vittoria consecutiva di Federica Brignone nel secondo Supergigante di St. Anton. Ma la svizzera questa volta è più veloce, seppure solo di 15 centesimi. La valanga rosa piazza al terzo posto Marta Bassino a 19 centesimi dalla vittoria e ai piedi del podio Elena Curtoni, con 52 centesimi di ritardo dall'elvetica.

Si rivoluziona la classifica di specialità, con Federica Brignone che passa a condurre dopo aver vinto il trofeo già nella stagione passata. Anche oggi, la pista molto tecnica ha favorito le gigantiste rispetto alle amanti della velocità. Assente per precauzione, dopo la caduta di ieri, Sofia Goggia.

Dopo la gara, queste le parole di Federica Brignone: "Un'ottima domenica, sono contenta, anche se ammetto che un po' di rammarico c'è. Non sono riuscita ad avere le stesse sensazioni di ieri, ma va bene comunque. Il mio obiettivo per le prossime occasioni sarà quello di provare quel feeling con gli sci, la stagione è ancora lunga e voglio fare bene soprattutto nelle tappe italiane". La prossima settimana ecco Cortina: "Ci tengo molto a fare bene, ma è anche una grossa responsabilità perché ci si sente quasi in dovere di fare un'ottima prestazione. Non sono mai salita sul podio quando abbiamo gareggiato lì e quindi centrare quell'obiettivo è un po' il mio sogno". 

Getty Image - La sciatrice svizzera Gut Behrami