Copyright Sport Today. All rights reserved.

SPORT INVERNALI30/01/2022

SuperG Garmisch-Partenkirchen, vince Brignone a pari merito con la Huetter

Storica vittoria di Federica Brignone nel SuperG di Garmisch-Partenkirchen, a pari merito con Corinne Huetter che torna alla vittoria dal 2017. Sesta vittoria su sette nel SuperG per le azzurre, scatto decisivo per la Brignone verso la Coppa di specialità.

Sport Today

Nell'ultimo appuntamento di Super G prima dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, fanno festa Italia e Austria, con Federica Brignone e Corinne Huetter che si dividono il gradino più alto del podio a Garmisch-Partenkirchen. 

Successo quanto mai storico per l'Italia, che conquista la sesta vittoria su sette gare disputate in questa specialità fino a questo momento (decima vittoria in totale in questa stagione). Stupendo momento anche per la stessa Brignone, che fa un passo importante verso la coppa di specialità, allungando a più di 100 punti dalla connazionale Elena Curtoni, decima, che ha faticato a sorpresa soprattutto nella parte più tecnica, chiudendo ad 1.07 dalla vetta.

Ottimo anche per l'Austria, che finalmente si sblocca nella Coppa del mondo femminile e piazza molte sciatrici nelle prime posizioni. Huetter torna a vincere dal 2017 (terza vittoria in carriera), Tamara Tippler sale sul podio per un'incollatura davanti a Mirjam Puchner e Nadine Fest.

 

Getty Images