SPORT INVERNALI22/01/2022
Sofia Goggia infinita: "Il Tricolore mi carica"
La sciatrice bergamasca dopo la vittoria nella discesa libera di Cortina d'Ampezzo: "Mi scoppiava il cuore"
Sport Today
Sofia Goggia su di giri dopo la vittoria nella discesa libera di Cortina d'Ampezzo, il suo diciassettesimo successo in carriera, e il sesto stagionale: "È stata una discesa incredibile. Dopo le cose che ho combinato alla curva Delta vedere la luce verde è stato un sogno, poi a Cortina: ho il cuore pieno di emozioni".
La sciatrice bergamasca era reduce dalla caduta di Zauchensee: "Ho avuto una settimana difficile: lunedì non camminavo, dalle sette di mattina alla sette di sera in terapia, poi la prima prova affrontata con la paura: è incredibile".
"Io penso che l’Olympia delle Tofane sia bellissima da cima a fondo, quando ho saputo che l’avrebbero accorciata, siamo partiti dal piano e lì faccio fatica, ho fatto la curva Delta e ho visto il vento, ma ci ho creduto, ho voluto tagliare il traguardo e fare un tuffo col pubblico e quando mi sono accorta che ero prima il cuore mi è esploso", ha raccontato l'azzurra, felice per il tifo del pubblico.
"Tantissime persone mi hanno scritto una miriade di messaggi nei giorni scorsi: io quattro anni fa avevo vinto qua ma non avevo ancora fatto le Olimpiadi ed ero ancora agli albori e inesperta. Oggi ho sentito tutto l’amore di Cortina e dei fan: sono contentissima. Sentire l’affetto dai supporter è una vittoria personale che forse vale più di quella sugli sci. Sento il Tricolore addosso, mi dà la carica".