SPORT INVERNALI11/02/2021
Snowboardcross: ai Mondiali Michela Moioli d'argento!
L'azzurra a Idre, in Svezia porta a casa un altra medaglia, l'ennesima della sua carriera anche se le mancava proprio l'oro
Sport Today
Arrivano ottime notizie dai Mondiali di Snowboard crossing che si stanno svolgendo a Idre Fjall in Svezia.
Michela Moioli, azzurra di riferimento di questo sport, si mette la medaglia d'argento che si va ad aggiungere alla sua personale collezione di tre bronzi conqustati nelle precedenti edizioni.
Peccato perchè all'italiana, a soli 25 anni, manca solo l'oro iridato, dopo aver messo in bacheca già tre Coppe del Mondo e il titolo di campionessa olimpica a PyeongChang 2018.
La Moioli rimonta ma non riesce a piazzarsi davanti alla nuova campionessa del Mondo, Charlotte Bankes che già delle qualificazioni aveva fatto vedere di essere più che in grado di dare del filo da torcere all'italiana.
Il bronzo è invece andato a Eva Samkova, mentre fuori ai quarti di finale Raffaella Brutto e Sofia Belingheri, le altre due azzurre qualificate per le fasi finali.
Michela che venuta a conoscenza della caduta e dell'addio al Mondiale dell'amica Sofia Goggia le aveva scritto una lettera ha dedicato la medaglia proprio alla bergamasca.
Al maschile non va bene alla squadra di Cesare Pisoni: Lorenzo Sommariva, Omar Visintin e Michele Godino sono eliminati negli ottavi di finale.