Copyright Sport Today. All rights reserved.

SPORT INVERNALI02/03/2022

Sci: Paris verso Kvitfjell, dopo le prove spiega: "Mi sono sentito bene"

Prima prova in vista delle ultime gare di Coppa del Mondo prima delle finali

Sport Today

Prima prova per gli azzurri dello sci sulla Olympiabakke di Kvitfjell, dove avranno luogo le ultime prove di Coppa del mondo di velocità prima delle finali di Courchevel-Meribel.

Il miglior tempo è stato quello dell’americano Ryan Cochran-Siegle in 1’45″68, davanti al padrone di casa Aleksander Aamodt Kilde per 20 centesimi e allo sloveno Bostjan Kline per 32.

Mattia Casse è il migliore tra gli azzurri con il 16/o tempo a 1″32 da Cochran, mentre è 20/o Dominik Paris a 1″45 e 22/o è Matteo Marsaglia con 1″73 di svantaggio. Quindi Guglielmo Bosca a 2 secondi netti dal primo.

Paris, ha spiegato: "Mi sono sentito bello solido in questa prova, ho cercato di capire le linee da fare in gara. C’è ancora in po’ di neve all’interno, caduta qualche giorno fa e quindi il fondo è un po’ molle. Penso che per la gara ci saranno però ottime condizioni, almeno così dice il meteo. Oggi c’era vento, ma domani danno miglioramento e poi dovremmo essere a posto. Con poca neve in generale, la pista risulta abbastanza piatta, con poco movimento e piuttosto veloce"

Getty Images - Dominik Paris