SPORT INVERNALI18/03/2021
Sci, Goggia: "Il mio era un azzardo ponderato"
L'azzurra si è raccontata nel corso di un'intervista a "Gazzetta Dello Sport", dicendosi infastidita da chi non credeva al suo rientro
Sport Today
Si coccola e si gode la Coppa del Mondo di discesa Sofia Goggia, il maltempo non ha reso possibile disputare le finali di Lenzerheide e così l'azzurra si è ritrovata sul podio.
Il risultato è frutto dei suoi quattro primi posti e di un secondo prima della rottura del piatto tibale. Goggia si è così raccontata a "Gazzetta Dello Sport" dicendosi anche quasi infastidita da chi non credeva al suo rientro.
"Mi hanno dato fastidio due cose: nessuno ha pensato che ai Mondiali avrei potuto abcge fare flop e poi il fatto che a Lenzerheide dovevo arrivare ottava. Io dico che avrei potuto anche permettermi di arrivare ottava. La prospettiva è diversa. E non è mancanza di umiltà, è consapevolezza".
Secondo l'azzurra il suo tentativo di gareggiare era un rischio ponderato e calcolato. Ora si gode comunque la vittoria e spera di riuscire a riposarsi e poi di fare un camp di 20 giorni sugli sci dopo Pasqua
Sul futuro, invece, spiega: "Sono in una fase in cui più dei podi contano le vittorie e le Coppe. Ai Giochi di Pechino conta l'oro. E io ho tanto appetito, sia in tavola che in pista".