Copyright Sport Today. All rights reserved.

SPORT INVERNALI11/12/2021

Sci, Brignone: "Sto sciando bene e brava Sofia con il cuore"

La sciatrice milanese ha raccontato le sue impressioni in questo inizio di stagione

Sport Today

Oggi, 11 dicembre, le azzurre dello sci sono chiamate a gareggiare a St. Moritz nel primo dei due SuperG. Intanto, a Gazzetta dello Sport, ha parlato Federica Brignone che per il momento ha raccolto un 13° e 10° posto in discesa e un quinto in SuperG.

Nonostante i piazzamenti in America del Nord l'azzurra, unica italiana ad aver vinto la Coppa del Mondo generale nel 2019/20 si dice soddisfatta, «Lake Louise mi ha regalato sensazioni ottime. Nella prima discesa, non fosse stato per un errore alla Fishnet sarei stata a ridosso delle migliori e in SuperG non sono riuscita a tenere il tempo giusto nelle porte prima del salto finale, altrimenti sarei salita sul podio. Sono comunque i miei migliori risultati a Lake Louise».

L'azzurra in generale si dice contenta del momento e di come sta sciando ed è contenta di potersi allenare con costanza con il fratello Davide che le dà fiducia e tranquillità. Una tranquillità spesso mancata nella passata stagione anche per rivalità interne.

Ha invece fatto il giro del mondo l'abbraccio tra lei e la Goggia dopo le tre vittorie di quest'ultima in discesa e SuperG: «I complimenti li faccio sempre volentieri e con sincerità e li faccio per motivi sportivi. Sofia ha fatto una cosa bellissima in Canada, sportivamente meritava dei complimenti sinceri. Prendo tutto talmente bene che ho apprezzato quello che fatta. "Sei stata una grande" le ho detto, E gliel'ho detto con il cuore».

Getty Images