SCI ALPINO15/12/2022
Sofia Goggia domina la seconda prova a St. Moritz
La bergamasca regala spettacolo nella parte centrale della discesa libera.
Sport Today
Sofia Goggia infligge alle rivali un netto distacco nella seconda prova della discesa a St. Moritz, in cui la differenza è stata fatta nella parte centrale in cui è andata quasi 1" più veloce di tutti; è l'elvetica Lara Gut-Behrami a contenere il distacco a 1”10, seguita dalla norvegese Mowinckel e dalla slovena Stuhec: Federica Brignone si è classificata al 15^ posto (+2.03).
Tra le poche a tenere botta nel terzo e quarto settore ci sono la Haehlen e la Ortlieb: buone sensazioni da parte di Elena Curtoni, che però ha saltato a quel punto del percorso una porta, chiamata a disputare in particolare un valido Super G.
Queste le parole di Sofia Goggia dopo la fine della gara:
"Ho fatto ancora due o tre curve un po’ troppo abbondanti, però nel complesso sono state due prove armoniose, mi ritengo soddisfatta. Cerco solo di fare il mio percorso, sciare come sono capace, è questo il motivo per cui lavoro e mi impegno tanto. Credo di andare forte anche in supergigante, ho vinto gare in passato e fino alla gara dello scorso anno di Cortina avevo il pettorale rosso anche in questa disciplina. A Lake Louise il quinto posto in superG è nato anche dal fatto di passare in una zona dove mi ero fatta male in passato, una cosa che forse ho vissuto a livello di inconscio, ma è una cosa che scacci via piano piano. Il progetto per il fine settimana è dare il massimo per ottenere il massimo, sciare solida, divertirmi e rimanere sugli appoggi. Io posso controllare la mia performance ma non quelle delle altre, vedremo cosa accadrà”.