SCI ALPINO07/01/2022
Marta Bassino: "E' il momento più importante dell'anno"
La sciatrice azzurra carica in vista del gigante di Kranjska Gora.
Sport Today
Marta Bassino scalpita in vista del gigante e dello slalom di Kranjska Gora, su una pista a lei cara: nel 2021 in Slovenia vinse due volte in due giorni.
“È caduta tanta neve in questi ultimi giorni sulla pista di gara, speriamo che gli organizzatori siano riusciti a preparare al meglio la pista. Sono stati giorni di buoni allenamenti nonostante le condizioni che hanno costretto gli allenatori a salare", sono le parole ai microfoni della Fisi.
La Bassino si aspetta molto: "Cercherò di dare il mio massimo pensando solamente a sciare, l’anno scorso la Slovenia mi ha regalato tante emozioni, però ogni anno è una storia a parte e devo pensare solamente a ciò che mi aspetta nelle prossime settimane, che saranno quelle più importanti dell’anno".
Meno aspettative per Sofia Goggia, che cerca di limitare i danni in classifica generale in una disciplina che non riesce a digerire: "Ci siamo allenati purtroppo poco a causa della tanta neve caduta, è già buono essere riusciti a mettere gli sci per due giorni. Non mi aspetto nulla di particolare dalla gara di sabato, in questa disciplina devo migliorare l’approccio: tante volte faccio manches discrete, che alternano a giri dove non riesco ancora a esprimermi come vorrei. Forse dovrei prenderla con un approccio mentale diverso, magari con maggiore leggerezza. L’ultimo podio a Kranjska Gora nel 2018? Un bel ricordo, da allora tante cose sono cambiate ma ci riproveremo”.