SCI ALPINO11/01/2021
Cancellate le gare di Coppa del Mondo di Wengen, i recuperi a Kitzbuehel
Un focolaio del virus nel paese dell'Oberland Bernese ha fatto cancellare dalle autorità del Canton Berna le discese e il superG in programma nel weekend. Le gare saranno recuperate a Kitzbuehel nell'arco dei prossimi due fine settimana.
Sport Today
La Federici svizzera ha comunicato che le due discese e lo slalom di Coppa del mondo maschile in programma da venerdì 15 a domenica 17 a Wengen sono state cancellate. Il motivo è un focolaio di Covid-19 che si è sviluppato nel paese dell’Oberland Bernese e che ha contagiato oltre 50 persone, probabilmente per la maggior parte turisti.
La decisione è stata presa dalla direzione aziendale e sanitaria del Canton Berna, nel quale è situato il paese di Wengen, in accordo con gli organizzatori delle gare del Lauberhorn e con la FIS, la Federazione Internazionale dello Sci. È stato stabilito dalle autorità di Berna, dopo una valutazione dettagliata, che non sarebbe stato possibile prendere tutte le precauzioni necessarie in modo che gli atleti e i relativi staff delle squadre potessero essere adeguatamente protetti in zone separate.
Le gare verranno recuperate a Kitzbuehel nell’arco dei prossimi due weekend: sabato 16 e domenica 17 ci saranno gli slalom, prima quello spostato da Wengen e poi quello dell’Hahnenkamm anticipato di una settimana, da martedì 19 a giovedì 21 ci saranno tre giorni di prove cronometrate sulla Streif, venerdì 22 la discesa recupero di Wengen, sabato 23 la discesa e il superG di Kitz.