Copyright Sport Today. All rights reserved.

SPORT INVERNALI22/01/2023

Sci Alpino - La rinuncia di Goggia al superG: “Mi aspettano i Mondiali”

Piùi testa che cuore nella decisione presa dalla sciatrice bergamasca che in accordo con il suo staff rinuncia alla gara odierna a Cortina a causa di un dolore al ginocchio destro, frutta della caduta di ieri.

Sport Today

Tutti si aspettavano Sofia Goggia e anche lei, con ogni probabilità, era pronta a dire la sua a Cortina D’Ampezzo, ed invece è arrivato il forfait.

Il suo weekend di gare finisce così, senza l’ultima discesa, a causa di quella caduta che ieri, sabato, le ha portato qualche dolorino di troppo al ginocchio destro.

“Mi dispiace non essere in gara dove tanti tifosi erano venuti a sostenerci su piste che tra l’altro amo, ma dobbiamo tenere presente che l’obiettivo stagionale è rappresentato dalle gare di Meribel in programma fra due settimane e dovremo presentarci nelle migliori condizioni, ci rivedremo in Francia” (fonte FISI).

Dal 6 al 19 febbraio si terranno, infatti, i Mondiali sulle montagne francesi dove Goggia vuole essere protagonista a tutti i costi. Questa decisione, fra le altre cose, nasce anche dai fantasmi che ieri, dopo la caduta a Cortina, sono valsi un balzo indietro di un anno quando la bergamasca classe ’92 riportò un serio infortunio al ginocchio sinistro in SuperG condizionando le Olimpiadi di Pechino. 

Getty Images - Sofia Goggia