Copyright Sport Today. All rights reserved.

SPORT INVERNALI05/02/2022

Pechino 2022: pazzesca Italia nel doppio misto del curling: è già in semifinale

Stefania Constantini e Amos Mosaner sono arrivati a sei vittorie su sei partite del round robin del torneo olimpico battendo l'Australia e i campioni del mondo in carica della Gran Bretagna assicurandosi già un posto tra le prime quattro con tre turni ancora da giocare.

Sport Today

Ai Giochi di Pechino 2022, nel girone eliminatorio del torneo olimpico di doppio misto del curling non si ferma la marcia di Stefania Constantini e Amos Mosaner. I due azzurri oggi hanno battuto prima l’Australia per 7-3 e poi addirittura i campioni del mondo in carica della Gran Bretagna per 7-5 arrivando a quota sei vittorie su sei partite giocate, ma soprattutto assicurandosi con tre turni d’anticipo in semifinale tra le migliori quattro squadre del torneo.

Stefania e Amos contro Tahli Gill e Dean Hewitt, fanalini di coda del girone, hanno sofferto, ma un parziale di 3-0 nel settimo end ha deciso l’incontro con i canguri che si sono arresi nell’ottavo. Anche contro i grandi Jennifer Dodds e Bruce Mouat il capolavoro è arrivato nel settimo end con un altro 3-0. I prossimi impegni degli azzurri ora sono domani contro i padroni di casa della Cina e la Svezia.

Getty Images - Stefania Constantini