Copyright Sport Today. All rights reserved.

SPORT INVERNALI08/02/2022

Pechino 2022: nella sprint maschile Pellegrino è argento, ancora battuto da Klaebo

Il norvegese come quattro anni fa batte il valdostano in finale, bronzo al russo Terentev. Doppietta svedese nella gara femminile.

Sport Today

Come quattro anni fa, anche se a Pyeongchang 2018 si gareggiò in tecnica classica, Federico Pellegrino si deve arrendere al norvegese Johannes Hoesflot Klaebo nella sprint a tecnica libera dei Giochi olimpici invernali di Pechino 2022.

Secondo oro consecutivo per il 25enne norvegese su questa distanza, la sua preferita, e secondo argento consecutivo per il 31enne valdostano di Nus, che stavolta gareggiava nella sua tecnica preferita e ci ha provato fino all’ultimo a raggiungere l’oro ma lo scandinavo si è dimostrato ancora una volta superiore, per lui, reduce dalla disfatta nella skiathlon, è il quarto titolo olimpico dato che quattro anni fa aveva vinto anche la sprint a coppie a skating con Martin Johnsrud Sundby e la staffetta 4x10 km.

Il bronzo è andato al russo Aleksander Terentev, mentre l’altro azzurro Davide Graz è stato eliminato nei quarti di finale, così come nella corrispettiva gara femminile Greta Laurent (la signora Pellegrino), Lucia Scardoni e Caterina Ganz. Doppietta svedese con Jonna Sundling oro e Maja Dahlqvist argento, bronzo alla statunitense Jessica Diggins.

Getty Images - Pellegrino e Klaebo