SPORT INVERNALI10/02/2022
Pechino 2022, missione Goggia sempre più complessa: salta il supergigante
L'azzurra non parteciperà al Supergigante femminile in programma domani. Ora tutte le speranze sono riposte alla discesa libera
Sport Today
Sofia Goggia non rischia. L'azzurra, da qualche giorno a Pechino per i Giochi invernali, salterà infatti il Supergigante femminile previsto per domani.
L'ufficialità arriva tramite i canali ufficiali della FISI: ". La campionessa bergamasca ha svolto due giri di allenamento in supergigante nella mattinata di giovedì, poi ha deciso di rientrare in villaggio olimpico e continuerà a monitorare la propria situazione fisica insieme allo staff della Commissione Medica FISI".
L'obiettivo è quello della discesa libera prevista per il 15 febbraio. Non è comunque detto che l'azzurra possa farcela. Lei stessa, nelle ultime ore sia ai microfoni di Rai Sport che in un'intervista a Gazzetta dello Sport non si è sbilanciata.
Si è detta possibilista ma ha evidenziato i problemi di natura fisica, come la perdita del tono muscolare e quelli di tenuta mentale con giorni difficili e in cui la miglior Goggia sembra solo un miraggio.
Tanta l'attesa per la gara in cui l'Italia parte da favorita anche senza la Goggia. Occhi puntati su Federica Brignone, in gara anche Marta Bassino, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia.