Copyright Sport Today. All rights reserved.

SPORT INVERNALI16/02/2021

Mondiale di sci, Brignone furiosa: "Regole ingiuste, sono arrabbiata nera"

La sciatrice milanese attacca: "Non mi passerà facilmente, una gara indecente"

Sport Today

Marta Bassino, vincitrice dell'oro, aveva precedentemente eliminato la Brignone ai quarti di finale. La sciatrice milanese non ha accettato alcune dinamiche della gara: "Una gara indecente, sono inc... nera. Ai Mondiali poi, non si può. Sono proprio arrabbiata. E non so se mi passerà. Mi spiace perché poi è arrivata la medaglia d’oro, che è bellissima. Una gara così ingiusta non l’ho mai vista. Un parallelo lo devi fare dritto, non puoi farlo che gira in quel modo. Chi partiva sulla pista blu nella prima manche aveva praticamente già vinto. E vaf......, scusate".

Nel mirino la differenza tra le due piste, quella rossa e quella blu. I due percorsi sono paralleli, ma può capitare che uno dei due si riveli più veloce dell'altro: "Sono arrabbiatissima, il regolamento di questa gara è ingiusto. È una delle gare più indecenti che abbiano organizzato a un Mondiale, con delle differenze enormi tra un tracciato e l'altro. Questo valeva sia per gli uomini che per le donne. Mi sentivo forte e ho sciato benissimo, mi dispiace perché potevo fare davvero una bella gara. Non resta che ingoiare questo ennesimo boccone amaro e ripartire".

Anche Luca De Aliprandini è sulla stessa lunghezza d'onda della Brignone: "Tra i due tracciati c'era un secondo di differenza, così non è giusto". 

Getty Images - Federica Brignone, sciatrice alpina azzurra