Copyright Sport Today. All rights reserved.

SPORT INVERNALI28/01/2022

Europei Biathlon: le sprint parlano norvegese, Trabucchi unico lampo azzurro

La valdostana classe 2000 ha confermato il nono posto ottenuto due giorni fa nell’individuale.

Sport Today

Giornata di festa per la Norvegia agli Europei di Arber. La nazionale scandinava infatti si è imposta sia nella sprint maschile che in quella femminile confermandosi punto di riferimento assoluto del settore.

Tra gli uomini è toccato a Erlen Bjontegaard (zero errori al tiro) salire sul gradino più alto e festeggiare una vittoria conquistata con più di 20 secondi margine sul russo Nikita Porshnev (2°) e sul tedesco Lukas Fratzscher (3°).

Migliore degli azzurri in quest’occasione è stato Michele Molinari, 23° con lo zero al poligono ma staccato di 1’45”4 al traguardo.

Poco più indietro hanno concluso Daniele Cappellari (26° con 0 errori) e Patrick Braunhofer (27°, 1), mentre più attardati hanno terminato sia David Zingerle (59°, 3 errori) che Daniele Fauner (63° con 2 penalità e fuori dall’inseguimento di domani).

In campo femminile invece ad esultare è stata Ragnhild Femsteinvik, brava a imporsi per soli tre secondi sulla tedesca Franziska Hildebrand, come lei senza errori al poligono. Sul gradino più basso del podio si è accomodata poi l’altra tedesca Janina Hettich, autrice di 1 errore nella serie in piedi.

Nono posto per Beatrice Trabucchi la quale, chiudendo la propria prova senza errori, è riuscita a confermare la top ten ottenuta nell’individuale.

Decisamente più in difficoltà le altre azzurre impegnate in gara: Eleonora Fauner, con 1 errore, ha concluso 39ª, Hannan Auchntaller 52ª (2), Rebecca Passler 69ª (4) e Linda Zingerle 79ª (5).

Getty