RUGBY23/12/2020
Rugby, slitta la ripresa dell'attività
Le nuove date comunicate dalla Federazione: si riparte il 7 marzo, Coppa Italia sospesa definitivamente per permettere il completamento dei campionati.
Sport Today
Ancora novità nel mondo del rugby dettate dalla pandemia di Coronavirus.
La Federazione ha infatti comunicato che la ripresa dell’attività nazionale slitterà dal 24 gennaio al 7 marzo, ad eccezione del TOP10, che prosegue senza intoppi.
Sospesa definitivamente la Coppa Italia, proprio per permettere il completamento del massimo campionato e stop a tutte le retrocessioni a partire dalla Serie A.
La Serie A si concluderà il 21 giugno e sarà strutturata con tre gironi da dieci squadre, suddivisi in due pool da cinque formazioni ciascuno. Incontri di andata e ritorno tra le componenti di ciascuna pool dello stesso girone.
La prima classificata di ciascun girone sarà definita da uno spareggio di andata e ritorno (30 maggio-6 giugno) tra le prime classificate di ciascuna pool.
Le prime tre classificate di ciascun girone parteciperanno a un girone Play-Off con gare di sola andata: la prima classificata del girone Play-Off è Campione d’Italia di Serie A e promossa nel Campionato Italiano Peroni TOP10 2021/22.