Copyright Sport Today. All rights reserved.

NUOTO09/05/2021

Nuoto, Paltrinieri senza limiti: "Ogni gara importante, sono carico"

Il nuotatore di Carpi ha parlato in un'intervista a "Gazzetta Dello Sport", raccontandosi tra obiettivi e sogni olimpici

Sport Today

Gregorio Paltrinieri è una delle punte di diamante della spedizione azzurra a Tokyo.

Il nuotatore di Carpi è tra i più attesi della rassegna, non solo perché cercherà conferme in vasca ma anche per il doppio impegno visto che gareggerà anche in acque libere. È infatti qualificato per 800 stile, 1500 e 10 km.

"Greg" si è così raccontato in una lunga intervista a "Gazzetta Dello Sport". Da domani, 10 maggio (fino al 23) il primo banco di prova sarà rappresentato dagli Europei di Budapest, forse un po' bistrattati visto che si svolgono a poco tempo dai Giochi, ma non per Paltrinieri.

"C'è tantissima voglia di gareggiare a livello internazionale, dopo 2 anni è bello poter incontrare i più forti, voglio che ogni gara sia come l'ultima. Non lascio nulla indietro: è come se tutte le gare fossero le più importanti, anche quelle non olimpiche".

E sulle aspettative sul suo conto: "So vagamente cosa mi aspetta. Le ansie e le aspettative olimpiche le conosco, ma le vivo in modo diverso, da atleta più maturo, perché lo fa perché gli piace, perché lo vuole fare".

Getty Images