Copyright Sport Today. All rights reserved.

NUOTO21/12/2021

Nuoto, Miressi: "Voglio farmi il regalo di Natale"

L'azzurro oggi, ad Abu Dhabi affronta la finale dei 100 stile libero

Sport Today

La resa dei conti per Alessandro Miressi che proverà il colpaccio nella gara regina, ovvero i 100 metri stile libero. Oggi, 21 dicembre, l'azzurro sarà impegnato nella finale del Mondiale in vasca corta ad Abu Dhabi.

Alla vigilia ha parlato a "Gazzetta dello Sport". «Era da un po' che cercavo questo tempo. I 100 li so a memoria. Ne ho fatti così tanto da agosto ma non riuscivo più a fare questo tempo: mi giravano le scatole».

Grazie all ISL ha potuto osservare da vicino i rivali Chalmers e Dressel: «Ho sempre sognato di batterli. E gareggiare contro i migliori aiuta a crescere, è la motivazione più forte. Peccato non ci siano qui. A Tokyo l'americano era sempre in forma, non ha sbagliato nulla, ha fatto tempi allucinanti e mi ha dato quasi una vasca..Ma io amo le sfide più dure, mi gasano».

Non nasconde, il piemontese, la delusione per il sesto posto proprio di Tokyo, ma promette di fare meglio a Parigi 2024. L'azzurro promette anche miglioramenti in staffetta anche se non vuole pensare troppo in là: «Ora mi godo il record italiano e queste medaglie».

Getty Images - Alessandro Miressi