NUOTO24/04/2023
Nuoto, Magnini: "Da questa Italia ci si aspetta sempre il meglio"
L'ex capitano della Nazionale azzurra ha parlato dello scenario della squadra italiana
Sport Today
Filippo Magnini, ex del nuoto azzurro ha parlato in una lunga intervista a Corriere dello sport della sua vita, senza nuoto e della Nazionale italiana.
Sulla squadra azzurra ha detto: "Il fatto è che questa nazionale ha abituato tutti molto bene e ora ci si aspetta sempre il grande risultato È importante andare forte quando serve e le nostre punte faranno proprio così. Anche a me è capitato di soffrire in Primavera e poi crescere di condizione verso l’estate. Sono cose normali".
Poi sul nuoto e sula sua carriera finita: "Mi sarebbe piaciuto seguire qualche gara dal vivo, ma l’attività di alto livello proprio non mi manca. Non riuscirei più a dedicarmi al 100% allo sport. Sono cambiate le prospettive e le priorità, come succede a tutti. Resta il fatto che mi piace allenarmi, tenermi per quanto possibile in forma".
Oggi comunque lo sport e il nuoto fa parte della vita visto che segue i master: "Vivo il mondo dei master già da tempo, con i clinic alla Bocconi. Alla fine si tratta di fare qualcosa assieme a persone che comunque frequento».