ALTRI SPORT11/02/2023
Mondiali Sci: Goggia squalificata nella prova di discesa libera
Nessuna medaglia per la sciatrice italiana.
Sport Today
Svanite nel nulla le speranze di medaglia di Sofia Goggia nella discesa libera dei Mondiali di Courchevel. Scesa con il pettorale 6 dopo un inizio di gara non ottimale, Goggia stava recuperando il ritardo dalla svizzera Flury (che a sopresa ha vinto la medaglia d'oro davanti ad Ortlieb e Suter). Poi l'errore: Goggia ha rischiato grosso, dove nel tratto di massima velocità ha spigolato strappando una porta riuscendo però a rimanere in piedi.
Addio quindi ai sogni di medaglia. Nelle sei discese di Coppa del Mondo disputate quest’anno, Sofia - che è in testa alla classifica di specialità - ha conquistato 4 successi e un secondo posto. E’ caduta nella seconda discesa di Cortina il 21 gennaio scorso.
Male complessivamente le italiane: la migliore delle azzurre è stata Elena Curtoni, che però al traguardo si è classificata solamente tredicesima a 1.05 dalla vetta. Le italiane avevano pettorali alti e quindi potevano davvero fare poco con quella condizione del tracciato. Dopo la Curtoni in graduatoria troviamo Laura Pirovano (+1.06), diciottesima Nicol Delago (+1.41).