MMA04/11/2021
Bellator MMA 267: rivincita tra Queally e Pitbull. Evento in live streaming
A Dublino si torna a combattere per i pesi leggeri dopo il match sospeso a maggio per il ferimento dell'irlandese. In programma anche la sfida tra James Gallagher e Patchy Smith per i pesi gallo.
Sport Today
Nella serata di venerdì 5 novembre torna l’appuntamento con la Bellator MMA (con due italiani Nicoló Solli vs Bobby Pallet e Daniele Scatizzi vs Brian Hooi), che sarà di scena a Dublino e andrà in live streaming, gratuitamente, su You Tube (YouTube channel, SHOWTIME Sports YouTube channel and Pluto TV).
Due gli eventi in programma.
Per il co-main event di Bellator 270 James Gallagher (11-1) se la vedrà con lo statunitense Patchy Smith (14-1) in un match che si preannuncia molto importante per la divisione dei pesi gallo.
Nel main event, invece, si affronteranno per la divisione dei pesi leggeri Peter Queally (13-5-1) e Patricky Pitbull (23-10), per un rematch atteso dagli appassionati dallo scorso maggio, quando fu l’irlandese ad avere la meglio in virtù di uno stop medico imposto all’avversario alla seconda ripresa a causa di una ferita alla fronte provocata da Queally, al quale fu assegnata la vittoria per ko tecnico.
Come match di contorno si giocheranno quelli tra Ilias Bulaid (2-0) e Georges Sasu (5-1) e tra il numero 6 del ranking Daniel Weichel (41-12) e il numero 7 Pedro Carvalho (11-5).
Queste le parole dei protagonisti alla vigilia:
Peter Queally: “Per me è un sogno essere di nuovo qui, ho il morale a mille e sono pronto per un vero combattimento, come credo lo sia Patricky, anche se so che lui tende a rallentare negli ultimi rounds e questo contro uno come me può diventare un problema... Voglio che sia una guerra. Se ripenso a quel match sospeso soffro ancora, l’andamento dell’incontro era ben definito. Comunque da quel match ho imparato che se metto gli metto pressione va in difficoltà e che quando sono in forma non devo temere nessuno. Nessuno può battermi in questo tipo di combattimento”.
Patricky "Pitbull" Freire: “Sono contento di essere qui e grato per questa opportunità che mi è stata concessa. Combattere a casa di Peter, avere la possibilità di batterlo davanti ai suoi amici e alla sua famiglia sarà grandioso. Non sento alcun tipo di pressione particolare, sarà un combattimento come gli altri, l’unica differenza è che sarà un rematch. La pressione sarà tutta su di lui”.
James Gallagher: “Mi sento come un bambino a Natale. Non avverto pressione, combattere per me vuol dire divertirmi, ma non posso negare che lo scorso anno sia stato particolare. Il mio avvicinamento al match è cambiato, questo è un momento grandioso per la mia vita perché il prossimo anno diventerò padre".
Patrick Smith: “Mi sono allenato bene e so come James si sia avvicinato al match, ma se è arrivato qui a Dublino penso sia in grado di sostenere il combattimento. Sono qui per il titolo e so che non dovrò giocarmi tutte le mie carte subito. Mi sento vicino al mio dannatissimo sogno”.