GOLF08/04/2021
Golf, al via l'Augusta Masters, l'uomo da battere è Dustin Johnson
Il torneo prende il via oggi e si svolgerà fino all'11 sui green dell’Augusta National Golf Club: ecco chi sono i favoriti
Sport Today
Tutto pronto per l'edizione numero 85 dell'Augusta Masters di Golf che prenderà il via oggi, 8 aprile e si svolgerà fino all'11 sui green dell’Augusta National Golf Club. Come ogni anno, in palio, non solo un montepremi da favola ma anche la "giacca verde" sogno di tutti i golfisti.
Tra i favoriti, senza dubbio, c'è Dustin Johnson, il numero uno del mondo e campione dell'ultima edizione che si è svolta in autunno a causa della pandemia e dei contagi.
L'americano è chiamato alla sfida più complessa, ovvero riconfermarsi: nessuno da Woods (assente dopo l'incidente automobilistico) ha mai vinto due edizioni consecutive. Tiger ci riuscì nel 2001 e nel 2002.
A prendere parte al Major, a cui si accede con un sistema serrato basato su inviti, 88 giocatori. Oltre Johnson tra i più accreditati alla vittoria finale c'è Jordan Spieth: già due volte vincitore ad Augusta.
Tra gli altri che potrebbero tentare il colpo ci sono gli americani: Justin Thomas, Brooks Koepka, Collin Morikawa ma anche il veterano Phil Mickelson che nonostante i suoi 50 anni potrebbe dare del filo da torcere agli avversari.
Da non sottovalutare nemmeno il "blocco europeo" con lo spagnolo Jon Rahm numero tre del mondo o l'altro iberico Sergio Garcia, vincitore dell’edizione 2017.
Tra gli altri favoriti anche il norvegese Viktor Hovland e gli inglesi Lee Westwood e Paul Casey, fino a Justin Rose, Tommy Fleetwood e Matthew Fitzpatrick. E poi c'è Rory McIlroy, che tenterà di conquistare Grande Slam visto che il Masters è l’unico Major che manca nella bacheca del campione nordirlandese.
Unico italiano in gara: Francesco Molinari che magari potrebbe sorprendere.