GOLF12/04/2021
Augusta Masters, la vittoria va a Hideki Matsuyama
Il giapponese conquista la Green Jacket al termine di un ultimo giro emozionante: lo statunitense Xander Schauffele sogna nel finale, ma conclude terzo. Male Molinari, solo 52°.
Sport Today
L'Augusta Masters saluta il primo vincitore asiatico della propria storia.
A trionfare nell'edizione 2021 del Major statunitense è stato infatti il 29enne giapponese Hideki Matsuyama.
È stato un finale emozionante presso l'Augusta National Golf Club, perché Matsuyama, dopo aver guidato con sei colpi di vantaggio, ha un attimo di cedimento, ma riesce a chiudere a -10, un colpo sopra il par nella giornata odierna.
Dopo un doppio bogey alla 15 causato da un primo colpo troppo potente finito in acqua, la situazione vedeva Matsuyama a -12 e l’americano Xander Schauffele, proveniente da una serie di sei birdie consecutivi, a -10.
Un tee shot troppo corto di Schauffele, tuttavia, fa gioire il giapponese, che non trattiene le lacrime. L'unico asiatico capace di vincere un Major finora era stato il coreano Yang Yong-eun che nel 2009 trionfò al PGA Championship.
Secondo lo statunitense Will Zalatoris che con -9 precede di due colpi Schauffele e Jordan Spieth, che chiudono a -7. Quinto lo spagnolo Jon Rahm, che con -6 è l'ultima giornata e che condivide la quinta piazza con l’australiano Marc Leishman. Solo settimo Justin Rose (-5).
Male Francesco Molinari, che con un 9 vive la propria giornata peggiore proprio nella fase conclusiva chiudendo al 52° posto, ben 31 posizioni più indietro rispetto a sabato.