Copyright Sport Today. All rights reserved.

ATLETICA15/03/2021

Larissa Iapichino fissa gli obiettivi del 2021

La promessa dell'atletica italiana non pensa solo all'Olimpiade: "Tengo molto anche al Mondiale juniores che si disputerà due settimane dopo i Giochi...".

Sport Today

La delusione per il quinto posto agli Europei indoor di Torun è durata poco per Larissa Iapichino. Del resto il talento del lungo italiano l'aveva anticipato che sarebbe andata in Polonia per divertirsi senza grandi pressioni e considerando l'età verdissima e quanto già fatto vedere in questo inizio del 2021 il risultato è comunque più che soddisfacente.

Altre sfide sono all'orizzonte in questo anno solare. Larissa, premiata a Firenze dal governatore della Toscana Eugenio Giani con il “Pegaso della Toscana”, ha fatto la gerarchie dei propri obiettivi:

“Ovviamente sono al lavoro per le Olimpiadi, ma tengo molto anche ai Mondiali juniores che si terranno solo due settimane dopo i Giochi. Prima ci saranno un altro paio di appuntamenti per affinare la preparazione, ma stiamo già lavorando duramente".

L'anno solare di Larissa è iniziato con l'exploit del 20 febbraio agli assoluti indoor di Ancona dove con la misura di 6,91 m ha eguagliato il primato al coperto conseguito dalla madre Fiona May fissando al contempo il nuovo record mondiale Under 20.

 

Getty Images - Iapichino, atleta italiana di Salto in Lungo