Copyright Sport Today. All rights reserved.

ATLETICA01/08/2023

Jacobs, due anni dopo l’oro di Tokyo: “Pronto a riassaporare certe emozioni”

Il velocista azzurro firmò un’impresa impossibile due anni fa sulla pista di Tokyo e sui suoi canali social ricorda la medaglia d'oro ma guarda anche avanti.

Sport Today

Una stagione difficile quella con cui è alle prese Marcell Jacobs che fino ad oggi, eccezion fatta per la medaglia d’argento agli Europei indoor, non è ancora riuscito ad esprimersi come avrebbe voluto a causa di una serie di guai fisici.
Alle sue spalle, però, due anni fa esatti oggi, brilla ancora l’impresa di Tokyo, quella che valse la medaglia d’oro olimpica nei 100 metri, di fronte, invece, il Mondiale di Budapest.
Ecco le sue parole: “Due anni dopo la mia vittoria nei 100 metri alle Olimpiadi, rivivo un’emozione ineguagliabile, un trionfo che ha riscritto la mia storia. Oggi, l’eco di quel successo risuona dentro di me. Mi chiede di tornare sulla pista, di risentire l’energia del traguardo, la passione della competizione. Non vedo l’ora di rispondere a quella chiamata, di riaccendere il fuoco della sfida”.
"Non so quale sarà il risultato. Ma so che sono pronto a dare tutto me stesso, a provarci di nuovo. Sono pronto per la corsa, per riassaporare quelle emozioni indimenticabili. Il mondo mi guarda. E io sono qui, affamato, desideroso di dare il meglio di me, perché correre è quello che amo fare”.

Getty Images