ATLETICA09/08/2021
I marciatori azzurri si raccontano, Palmisano: "Massimo è il Tamberi della marcia!"
I due si sono raccontati in un'intervista: Stano e Palmisano hanno trionfato nella 20 km di marcia
Sport Today
L'azzurra, Antonella Palmisano, ora nella 20 km di marcia il giorno del suo compleanno è tornata nelle ultime ore da Tokyo e ha rilasciato una lunga intervista a "Gazzetta Dello Sport", parlando anche del rapporto con Massimo Stano altro oro nella stessa specialità.
I due come raccontano si conoscono da ben 11 anni, si allenano insieme e sono entrambi pugliesi. Incredibile che così, proprio ai Giochi di Tokyo sia arrivato, a meno di 24 h di distanze il trionfo per entrambi.
Antonella e Massimo si allenano insieme dal 2017 e Stano scherza: "Dal 2017, ma ovviamente ho vinto per primo l'oro Olimpico".
Marciano poco insieme, Stano dice che Antonella è troppo lenta e lei replica: "Quando si degna di andare piano: quindi quasi mai. Magari giusto nei primi giorni di ripresa dopo uno stop per infortunio o per un altro motivo".
Entrambi però, sono d'accordo su una cosa, gli elogi al loro coach Patrick Parcepece, definito da Massimo il miglior allenatore del mondo.
E sui successi dell'atletica, la Palmisano dice: "La sera del mio successo mi ha telefonato Gimbo. "Ormai siamo talmente abituati a vincere che questa Olimpiade sembra un campionato italiano". Vuol dire che anche noi possiamo stare con i migliori".