ATLETICA02/07/2023
Diamond League, Sibilio: “Invasione inaspettata, ho rischiato di farmi male”
L’ostacolista azzurro è stato vittima di un “folle” gesto in quel di Stoccolma dove alcuni protestanti hanno occupato le corsie centrali della pista sul tratto finale dei 400 ostacoli.
Sport Today
Una brutta vicenda quella che è andata in scena nella tappa svedese di Diamond League e che ha visto involontariamente coinvolto Alessandro Sibilio.
L’azzurro impegnato nella gara dei 400 hs, sul finale è stato costretto a rallentare a causa della presenza di alcuni protestanti che con tanto di striscione si sono posizionati nelle corsie centrali della pista.
Ecco cosa ha dichiarato a Rai Sport: “Hanno messo questi striscioni a 10 metri dall’arrivo ma non so cosa sia successo di preciso, non ho fatto una grande gara all’inizio, complici anche le condizioni meteo, ma all’arrivo sono arrivato camminando, ho rischiato di farmi male, anche perché me ne sono accorto proprio all’ultimo, ho pensato pure fosse un arrivo un po’ più spettacolare”.
Sibilio, però, non perde l’ironia: “Mi aspettavo i fuochi d’artificio alla prima uscita in Diamond League, non le persone in pista, però va bene, bisogna essere pronti a tutto”.