Copyright Sport Today. All rights reserved.

ATLETICA18/08/2023

Budapest, Coe fa l'occhiolino all'Italia: "Fortunata a scoprire i nuovi talenti"

Il due volte olimpico sui 1500 metri esalta i saltatori: "Larissa ha la grinta di mamma Fiona, Mattia ha vinto in tutte le categorie giovanili".

Sport Today

Accoglie al Mondiale di Budapest gli Azzurri Sebastian Coe (12 primati iridati e 2 ori olimpici sui 1500), che, dopo aver dato una mano organizzativa ai Giochi di Londara, dal 2015 presiede il World Athletics: "Voi italiani siete fortunati, scoprite sempre nuovi talenti: con Larissa Iapichino e Mattia Furlani avete due saltatori saliti ai vertici mondiali del lungo che per storia e anagrafe sono ispirazione per una generazione di teenager. Larissa ha la stessa grinta di mamma Fiona, Mattia sta dominando in tutte le categorie giovanili".

C'è una incognita tanto grande quanto affascinante per la squadra capitanata da Gianmarco Tamberi: "L'atletica mondiale ha bisogno di Marcell, quello che ha fatto a Tokyo è pazzesco e non scordiamoci che è il campione continentale in carica; gli infortuni sono in agguato, ci vuole coraggio a presentarsi così a occhi bendati. Non ne sarei stato capace, ma forse nel mezzofondo è differente: anche prima di Tokyo le sue apparizioni erano ridotte al lumicino".

 

Getty Images - Ex mezzofondista