ATLETICA27/12/2022
Atletica, Tamberi: "Quando smetto? Dopo un bis olimpico"
Il saltatore in alto ha parlato dei prossimi obiettivi
Sport Today
Gianmarco Tamberi, atleta punto di riferimento del movimento azzurro dell'atletica ha parlato delle prospettive per il futuro e per la nuova stagione in una lunga intervista concessa a Gazzetta dello Sport.
Intanto parla delle condizioni di lavoro dopo il fastidio al bicipite femorale sinistro: «Va Molo meglio. Soprattutto credo di aver risolto un problema al ginocchio della stessa gamba di stacco, che mi trascinavo dalla finale di Diamond League del 7 settembre a Zurigo, quando, dopo la prima a 2.36 mi fermai, perché, scivolando avvertii un dolore. Ho fatto sei risonanze per capirne l'origine, tre con contrasto. Non è emerso nulla. Ho fatto infiltrazioni particolari e dopo tre mesi il male pare sparito».
Proprio per questo, come conferma non farà la stagione Indoor concentrandosi sul fisico e sui Mondiali di Budapest di Agosto 2023. Proprio sulla mancanza del titolo iridato ammette: «Baratterei il titolo di campione del mondo per l’oro degli Europei di Roma e delle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo potrei persino smettere».